Pagine

martedì 7 agosto 2012

4 idee per la mini serra di Ikea

Una piccola grande idea targata Ikea per chi é in vena di giardinaggio domestico anche in piccoli spazi. Oppure per chi vuole esprimere la propria creatività non solo in versione verde. STOCKER é una mini serra in acciaio verniciato di bianco e pareti di plastica stirenica. Costa 15.50 euro e le sue dimensioni sono: larghezza 45 cm, profondità 22 cm, altezza 35 cm.

Il punto è che partendo da questo oggetto "da poco" ci si può sbizzarrire nel trovare nuovi modi per renderlo utile e personale.

4 idee per utilizzare la mini serra di Ikea:

La culla dei semi. STOCKER é perfetta come semenzaio con piccoli vasetti dove far germogliare alla giusta temperatura le piantine che poi verranno trapiantate in vasi o cassette piú grandi. Il tetto si puó lasciare semiaperto in modo da regolare la temperatura interna e far circolare l'aria.

 

La casa delle piante grasse. Una soluzione design anche da salotto per mettere al riparo dai rigori invernali una collezione di piccole succulente. L'idea in più é quella di non sistemare le piantine grasse in banali vasi ma tazzine, teiere e zuccheriere.


L'angolo delle aromatiche. Utilizzare le erbe fresche per insaporire le proprie ricette é una delle soddisfazioni semplici e fondamentali che fanno la differenza in cucina. Spesso però non si sa dove sistemare basilico, menta, salvia, ecc. La serra può essere appoggiata su una mensola, appesa al muro, sistemata sul frigo. E chi ha spazio potrebbe creare un piccolo villaggio aromatico.



La capanna della colazione. Zucchero e miele, tè e tisane. Si usano tutti i giorni ma spesso vagano per la cucina senza fissa dimora. E allora perché non dargli una casetta trasparente?

 

3 commenti:

  1. Ma che belle idee e, soprattutto l'ultima… io tengo le cose che citi su un vassoietto in peltro ma la prossima volta che vado all'ikea compro la serra e cambio!!!

    RispondiElimina
  2. io ho pensato di comperarla x la casa al mare e riempirla con conchiglie su uno strato di sabbia

    RispondiElimina